La comodità si traduce anche in versatilità di allestimenti possibili: lo sa bene Syncro System, che nella sua filiale di Moncalieri (in provincia di Torino) riesce a progettare e installare allestimenti composti da rivestimenti, accessori, arredi e attrezzature su misura per tutti i furgoni NISSAN.
Nella gamma commerciale Nissan spicca NV250, compatto, moderno, dall'ottima guidabilità, presentato per la prima volta al pubblico nel 2009 e insignito solo l'anno dopo del titolo di “van of the year”. Primastar 2023 è il furgone di taglia media della gamma Nissan. Interstar 2023 è il più grande della gamma Nissan: fatto per lavorare, si adatta perfettamente ad un allestimento completo Syncro.
Per tutti questi veicoli Syncro System può proporre elementi di arredo (come cassetti, scaffali, banchi e armadi), accessori (per illuminare l'interno del furgone, trasportare liquidi o materiali delicati, per la pulizia e la sicurezza) e attrezzature per il trasporto sul tetto (portapacchi, portascala) o lo stivaggio di merci pesanti (rampe di carico) adeguati alle misure di Nissan NV250, Nissan Primastar 2023 e Nissan Interstar 2023.
Il vasto vano di carico del Nissan Interstar 2023, combinato con la flessibilità del sistema Syncro System, offre molteplici possibilità per organizzare l'officina mobile. Gli esperti di Syncro Torino possono creare soluzioni personalizzate per equipaggiare il cassone dell'Interstar secondo le specifiche del cliente. Nell'arredamento mostrato, troviamo copripassaruota, cassetti metallici e un banco di lavoro in legno marmato con sistema di bloccaggio del carico.
Avere un furgone ben attrezzato significa ottimizzare lo spazio disponibile per aumentare la praticità e l'efficienza durante il lavoro. Utilizzando mobili con cassetti e ripiani anziché lasciare gli oggetti sparsi sul pavimento, si può trasportare più materiale mantenendo il vano di carico ordinato.
In questo esempio, vediamo due ripiani a tenuta stagna sulla parete sinistra, ideali per contenitori di liquidi, e un angolo officina con un banco di lavoro dotato di bordini rialzati, una plafoniera a LED e un portamorse basculante.
Grazie alla versatilità del sistema Syncro, quasi tutte le soluzioni in tema di allestimento sono possibili: in questo caso gli arredi occupano parte della parete di sinistra e l’intera parete destra, ma grazie agli accessori la funzionalità nel trasporto di materiale si estende anche alla paratia di fondo.
A sinistra vediamo due ripiani di scaffalatura e un vano a terra con fermavaligie automatico, mentre a destra il mobile è diviso in due sezioni. Una, accessibile dall’interno, offre un vano a terra con antina inferiore e due ripiani di scaffalatura, l’altra, accessibile dall’esterno se si fa eccezione per il cassetto inferiore, è formata da otto cassetti metallici impilati uno sull’altro.