Menu

ALLESTIMENTO FURGONI CITROËN

Citroen offre una gamma di furgoni, dal piccolo Nemo al più grande Jumper. Syncro System Moncalieri (TO), progetta allestimenti per questi veicoli, adattando ogni soluzione allo spazio disponibile. Il metodo modulare Syncro System Spa infatti consente di personalizzare rivestimenti e arredamenti per massimizzare l'utilizzo dello spazio interno ed esterno.

citroen nemo Syncro Torino

Nemo

citroen jumpy Syncro Torino

Jumpy

citroen jumper Syncro Torino

Jumper

citroen berlingo Syncro Torino

Berlingo

ESEMPIO PER NEMO

Nella gamma dei veicoli commerciali della casa produttrice Citroen, Nemo spicca per compattezza e versatilità: perfetto per piccoli interventi in città o su strade strette e tortuose, è il mezzo più piccolo proposto da Citroen. Sin dalla comparsa sul mercato di Citroen Nemo, il gruppo Syncro System si occupa di produrre ed installare rivestimenti interni e attrezzature come scaffali, cassettiere, portapacchi e portatutto sul mezzo utilizzato da professionisti e imprenditori.

Il design della carrozzeria, squadrato e lineare, permette un'agile sistemazione dell'arredamento per furgoni proposto da Syncro System, mentre la cabina di guida può ospitare due persone. La portata totale di Nemo arriva a 585 kg senza il conducente, mentre le sue misure sono 1,72 metri (lunghezza), 1,71 (altezza) e 3,86 (profondità).

Dopo aver posizionato e fissato il rivestimento, i tecnici di Syncro System della filiale di Torino concretizzeranno il tuo progetto di allestimento, rispondendo alle tue esigenze lavorative e ottenendo un design d'interni pulito e professionale per il tuo furgoncino. Sulle pareti e sulla paratia possono essere posizionati dei contenitori in plastica trasparenti o dei cassetti metallici e scaffali aperti o con contenitori in plastica. Nella prima sequenza fotografica nel mobile di sinistra è stata anche inserita una morsa con portamorsa estraibile.

ESEMPIO PER BERLINGO

Il Citroen Berlingo, messo in produzione nel 1996, fu il primo piccolo mezzo commerciale di nuova generazione e fece scuola a tutte le case produttrici di furgoni. Il prototipo realizzato dal gruppo Peugeot/Citroen ha infatti rivoluzionato il concetto di veicolo commerciale di dimensioni ridotte. La versione attuale è frutto del restyling del 2008, che ha aumentato le dimensioni del mezzo e ne ha adattato le linee a quelle tipiche delle vetture Citroen più recenti. Il vano di carico ora è più grande e più regolare, con una maggiore capacità di carico. Nel modello per il trasporto merci il Berlingo è disponibile nella versione corta (3,3 metri cubi di volume e 625 kg di portata) o in quella lunga (3,7 metri cubi di volume e 750 kg di portata).

Con il sistema Syncro per i tecnici della filiale di Moncalieri della Syncro System è facile allestire il cassone di questo furgoncino come un'officina mobile inserendo al suo interno mobili e accessori su misura.

Una volta rivestite le pareti e il pavimento, il Berlingo è pronto per accogliere i mobili scelti per l'arredo dell'officina mobile che, come vediamo nella galleria qui sopra, può essere anche solo parziale. In questo caso infatti si è scelto di attrezzare solo una parete del vano di carico, inserendo, sopra il copripassaruota, dei cassetti e uno scaffale. Ai lati del mobile si vedono invece alcuni accessori: un porta bombolette di gas, un kit di emergenza e dei ganci.

ESEMPIO PER JUMPER

Per chi nei furgoni ama gli spazi ampi e le forme regolari, il mezzo giusto è sicuramente il Jumper di Citroen: un veicolo commerciale di grossa taglia prodotto da Sevel Sud, la joint venture fra i gruppi Fiat e Citroen/Peugeot.

L'ultima versione di questo modello risale al 2006 ed è fortemente caratterizzata dalle linee squadrate e dagli angoli retti del vano di carico, ma anche dalla ragguardevole capienza del cassone, che appare decisamente grande e pertanto adattissimo ad essere arredato con i moduli per furgone Syncro System. Elementi grazie ai quali il mezzo francese può diventare un vero e proprio laboratorio mobile in cui lavorare comodamente come in officina. La verticalità molto accentuata delle pareti laterali consente di sfruttare al meglio gli spazi e di inserire mobili molto ingombranti dentro il furgone, anche nella parte più alta.

Qui sopra un tipico esempio di come il sistema Syncro renda possibili soluzioni finora impensate per l'allestimento del Jumper. Vediamo come tutte le pareti e anche la paratia del cassone siano state attrezzate con dei mobili su misura. A sinistra troviamo degli scaffali e alcuni cassetti metallici. Sopra il copripassaruota di destra si vedono un ripiano chiuso, dei vassoi portavaligette con 4 Galaxy in plastica, e altri due ripiani, di cui uno con contenitori in plastica. La paratia è infine occupata da un mobile cassettiera con elementi trasparenti. Tra le particolarità, da notare la presenza di barre fermacarico fresate fissate in orizzontale e in verticale sugli arredi, così da formare una sorta di "griglia" di contenimento per materiali ingombranti o fragili.

ESEMPIO PER JUMPY

La sua ampia capacità di carico e le pareti regolari e squadrate lo hanno reso uno dei più amati e apprezzati fra i furgoni Citroen. Gli artigiani, i manutentori e i tecnici più accorti sanno inoltre che il Jumpy, proprio per la sua linea semplice e poco incurvata, è la base ideale per inserire un allestimento per furgone Syncro System. I motori disponibili sono tutti diesel di fabbricazione francese con potenze da 90 a 136 CV e il cliente può scegliere tra ben tre modelli di differente lunghezza: passo corto basso, passo lungo basso e infine passo lungo alto, in cui la portata arriva sino a 1200 kg e la volumetria di carico fino a 7 metri cubi.

Il sistema Syncro prevede l’inserimento, nel vano di carico, di mobili e attrezzature leggere e resistenti, ideali per riporre e trasportare in maniera ordinata grandi quantità di materiali, macchinari ed utensili. L’arredamento Syncro, inoltre, non è ingombrante e lascia molto spazio libero nel cassone per stivare merci e materiali extra e consentire al proprietario di muoversi e lavorare con la massima libertà.

Con Syncro le possibilità di combinazione tra elementi dell'arredo si sono ulteriormente moltiplicate, offrendo al cliente una risposta sempre commisurata alle sue esigenze!

Chiedi ai tecnici Syncro System di Torino - Moncalieri:
troverai sicuramente la soluzione più adeguata alle tue esigenze