Nel 2023 un furgone attrezzato Syncro è stato sottoposto ad un nuovo crash test a Torino, con risultato eccellente nonostante l'aumento dei carichi applicati su ciascun modulo.
I prodotti Syncro System, e in particolare gli allestimenti interni, erano già stati certificati GS (Geprüfte Sicherheit – sicurezza provata) dal Tüv Rheinland con il crash test svolto nel 2015 a norma ECE R17: nel corso della prova, effettuata nella sede di Colonia dell'organismo certificatore, un furgone allestito con 135 kg di arredi e accessori e caricato con un totale di 270 kg di carico per simulare delle condizioni realistiche di trasporto è stato sottoposto ad una prova d'urto frontale contro una barriera indeformabile ad un velocità di circa 50 km/h. Lo scontro aveva provocato deformazioni nelle strutture che, secondo il rapporto del TÜV, non avrebbero comportato pericolo per i passeggeri, garantendo dunque la sicurezza del trasporto.
A questo riconoscimento si era aggiunta il 16/01/2012 una seconda certificazione di prodotto GS sui sistemi di bagagliere e portapacchi per furgoni: le verifiche del caso sono state condotte nel mese di dicembre del 2011 dallo stesso ente responsabile della certificazione ISO 9001, il Tüv Rheinland Italia. Ciascuna delle prove effettuate dai delegati dell'ente incaricato sono state superate brillantemente dai portapacchi Syncro System, fissati con sistemi differenti e sottoposti all'applicazione di carichi di diversa intensità su tre diversi veicoli commerciali, per testarne la resistenza in test di frenata, torsione e trazione. Le prove non hanno comportato deformazioni né cedimenti nella struttura del portapacchi, nei fissaggi o nei veicoli.
Syncro System si è rivolta al Tüv Rheinland, prestigioso ente certificatore tedesco, per poter garantire ai propri clienti degli standard sempre più elevati nell'allestimento dei furgoni. Ogni certificazione di prodotto, una volta ottenuta, viene impressa sui prodotti stessi, dove può essere rintracciata in qualsiasi momento dall'utente finale.