L'accessorio che fa la differenza

Allestimento di un Volkswagen Transporter

La filiale di Trofarello di Syncro System presenta un allestimento interno per un furgone compatto, il Transporter: dopo l'intervento dei tecnici Syncro, il mezzo si presenta dotato di arredi, ma soprattutto di una serie di accessori su misura per veicoli commerciali che ne esaltano la funzionalità.

01_VW Transporter con allestimento e accessori da Syncro Torino02_Cassettiere e scaffalature per Transporter a Torino03_Accessori per la pulizia su Transporter04_Scaffalature su Transporter allestito da Syncro a Torino.jpg

L'allestimento: su misura per Transporter

Il furgone, caratterizzato dalla presenza di un portellone posteriore, uno laterale e una paratia di fondo dotata di finestrino di comunicazione con la cabina di guida, doveva essere reso efficiente per il settore risorse finanziarie di un grosso Comune. Molte le esigenze espresse dal committente pubblico, che si sono concretizzate così:

  • Sul lato sinistro è stato installato un mobile per officine su quattro ruote formato da due copripassaruote nella parte inferiore, l'uno con angolare, l'altro aperto, entrambi dotati di di cinghie e ganci per il fissaggio di merci e materiali nel vano ricavato. Su questa base poggiano da una parte due cassetti e un ripiano di scaffalatura chiuso, dall'altra più ripiani con antina di chiusura a parallelogramma. Identico l'ultimo livello, con un ampio ripiano di scaffalatura aperto doppio che sostiene un ripiano lungo nella parte apicale.
  • Sul lato destro del furgone è stato posizionato un solo mobile, formato da un copripassaruote aperto con ganci e cinghie e quattro ripiani di scaffalatura, nell'ordine due con antina e due aperti.

Tutti gli accessori: per contenere, per la pulizia, per illuminare

Gli accessori giocano un ruolo fondamentale in questo allestimento e rientrano in tre categorie principali:

  1. Ganci e cinghie di bloccaggio. Sul fianco esterno dell'allestimento di sinistra sono state fissate due barre appendioggetti universali, perfette per sistemare cacciaviti, pinze e altri utensili di piccole dimensioni. Sul fianco posteriore dell'allestimento di destra troviamo un porta estintore con estintore; numerosi ganci con cinghie si prestano al bloccaggio di materiali in corrispondenza dei copripassaruota e della paratia.
  2. Accessori per l'illuminazione del furgone. Il furgone è stato dotato di due fari alogeni orientabili con cavo spiralato; un generatore portatile garantisce la fornitura di energia a tutta l'illuminazione interna, formata da lampade a neon fissate sopra la porta posteriore e il portellone laterale. Il furgone è stato cablato e dotato di prese di corrente e interruttore generale.
  3. Accessori per la pulizia. Il fianco interno dell'allestimento sul lato destro è stato attrezzato di rotolo portacarta, tanica con rubinetto e portasapone, consentendo così lo svolgimento di semplici operazioni di pulizia mani e utensili anche fuori sede.
05_dettaglio ripiano di lavoro su Transporter06_dettaglio impianto elettrico e luce su Transporter07_lampada su accesso posteriore Transporter.jpg08_accessori vari per Transporter
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI