Sprinter allestito a Moncalieri per posatore di pavimenti

Moncalieri (To). Tra le figure professionali che mettono piede per ultime in un cantiere di edilizia civile o industriale c’è il pavimentista. Un tecnico superspecializzato, che ha bisogno del furgone sia per trasportare il materiale necessario a realizzare il pavimento vero e proprio (quindi cartonati contenenti listelli di legno o piastrelle o secchi di resina) sia tutti gli accessori e gli utensili indispensabili per la finitura. Se hai dato un’occhiata alle foto di questa pagina, avrai già intuito che l’allestimento di questo Sprinter Mercedes è stato pensato proprio per un professionista del settore.

01_Sprinter allestito da Syncro Torino per posatore di pavimenti02_Vari accessori su furgone attrezzato da Syncro03_Sistema multiplo di portacartucce per silicone su furgone04_Sistemi fermavaligie per furgone da Syncro Torino

Gli arredi per Sprinter, chiusi e aperti

Tanti i ripiani di scaffalatura inseriti nell’arredo, sia a sinistra, sia a destra: si tratta in effetti di un componente che si presta a una grande varietà di utilizzi. A contatto con il pavimento e in corrispondenza del copriruota, i vani ricavati dalla struttura del mobile sono stati chiusi da sportelli apribili. In questo modo si trasformano questi spazi in stipi davvero capienti: basti pensare che il committente utilizza quello di sinistra, dotato di cerniera rototraslante ad apertura totale, per conservare una scaletta. La presenza di una grondaia apicale dotata di apertura sul lato corto facilita il trasporto e il recupero di utensili lunghi, di manici o altre attrezzature da cantiere similmente allungate.

Sistemi di bloccaggio del carico: su pareti, porte e sull’allestimento

In questo Sprinter per posatore di pavimenti troviamo diversi esemplari di sistemi di bloccaggio per il carico nel furgone:

  • sulla porta posteriore: abbinando una rotaia con ganci regolabili e spostabili (in alto) e una cinghia fissata con due ganci (in basso) abbiamo ottenuto un comodo un portascala interno;
  • sulla paratia di fondo: il posizionamento di due sistemi paralleli di bloccaggio con barre e cinghie offre la possibilità di trasportare attrezzature anche di grandi dimensioni, come il carrello portasacchi visibile in foto;
  • sulla parete sul retro di due scaffali adiacenti, uno a contatto con il pianale, l’altro appena sopra, barre e cinghie con cricchetto abbinate ad un controfianco trasformano i due ripiani in altrettanti fermavaligie;
  • sull’allestimento: l’aggiunta di due rotaie fresate in verticale e di un sistema con ganci e cinghie in orizzontale sul mobile a sinistra offrono un’ulteriore possibilità di stivaggio in sicurezza di scatole molto ingombranti in altezza, come quelle contenenti piastrelle di grandi dimensioni.

Una soluzione ad hoc per un’esigenza speciale

Tra gli oggetti più utilizzati dal posatore di pavimenti figura il tubo di silicone, materiale largamente diffuso in edilizia per sigillare le fessure e impedire il passaggio di fluidi. Per poterne trasportare molti esemplari in posizione comoda e in modo sicuro, gli allestitori hanno studiato per questo Sprinter un progetto ad hoc, che permette di fissare sulla stessa parete ben tre telai portacartucce di silicone (per un totale di 27 alloggiamenti!) grazie a due rotaie in alluminio che fanno da sostegno, alleggerendo il carico sulla retrostante pannellatura in plastica alveolare.

La personalizzazione dell’allestimento

Non esistono limiti nella progettazione dell’arredo Syncro per furgoni, se non quelli dettati dalle dimensioni del veicolo e dalla sua portata. Tutto il resto si può fare e una soluzione adeguata si trova sempre!

Prova a chiedere ai tecnici della filiale di Syncro Torino: una consulenza non costa nulla e può farti capire come porre finalmente rimedio a problematiche che ti sembravano irrisolvibili!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI