Sprinter per macchine agricole
Moncalieri (To). L’assistenza meccanica, in qualunque ambito debba essere svolta, rende necessario l’utilizzo di un furgone sufficientemente capiente e adeguatamente allestito, così da diventare una vera e propria officina in movimento, con spazio per piccole riparazioni e tanti vani in cui stivare utensili, attrezzature e altro materiale. Nella galleria fotografica di oggi vediamo un Mercedes Sprinter attrezzato da Syncro Torino nell’officina di Moncalieri per un’azienda che si occupa di assistenza su macchinari agricoli. Vediamo come è stato organizzato il vano di carico.
Ripiani di scaffalatura e cassetti
Gli spazi per conservare tutto il materiale necessario non mancano di certo in questo furgone, che è stato attrezzato con:
- ripiani di scaffalatura aperti, sempre dotati al loro interno di tappetino antiscivolo e accessoriabili con divisori metallici con dispositivo antivibrazione:
- grondaia apicale per oggetti allungati: un ottimo stratagemma per sfruttare lo spazio più in alto della parete costruendo uno stipo che può accogliere tubi, canaline e, in generale, attrezzi molto lunghi;
- copripassaruota con antina di chiusura: basta uno sportello per trasformare uno spazio altrimenti difficilmente utilizzabile in un ampio e comodo vano per merci anche ingombranti;
- cassetti metallici: con chiusura automatica e comoda maniglia ergonomica, sono un evergreen in qualsiasi allestimento.
Valigette metalliche e in plastica
Minuteria e utensili elettrici vengono quasi sempre conservati all’interno di valigette: si tratta del sistema più funzionale e gestibile per avere tutto sempre in ordine e a portata di mano. In questo caso sono state utilizzate, in particolare, delle valigette in plastica modello Galaxy, caratterizzate dalla completa trasparenza della parte superiore e dall’organizzazione interna con contenitori in plastica colorata di diverse dimensioni. Per trasportare in modo sicuro e comodo queste valigette, Syncro propone gli appositi vassoi portavaligette, mentre per tutti gli altri modelli si può utilizzare un fermavaligie a pavimento, come quello evidente nella parte interna a ridosso del pianale dell’arredo di sinistra, in cui il sistema di bloccaggio è formato da una cinghia collegata ad un gancio che scorre su una barra metallica applicata a parete.
Armadio per furgoni e banco di lavoro
Il lato destro dello Sprinter è stato organizzato in modo da diventare il fulcro dell’operatività dell’officina mobile, con, tra gli altri elementi:
- un solido e ampio banco di lavoro in legno multistrato con spondine di contenimento;
- un armadio a doppia anta con serratura, per conservare scarpe di ricambio, tute da lavoro, guanti e molto altro;
- un pensile con contenitori trasparenti e una serie di cassetti metallici, per avere sempre tutto a disposizione;
- una morsa con portamorsa estraibile. Il banchetto allunga verso l’esterno lo spazio di lavoro, è semplicissimo da aprire e altrettanto veloce da richiudere, occupa pochissimo spazio e offre un sostegno sicuro per la morsa metallica sovrastante;
- un pannello con prese e interruttore generale, che permette di utilizzare gli utensili elettrici direttamente dove servono, sul ripiano di lavoro.
Accessori di bloccaggio
Alcuni accessori di fissaggio del carico collocati in vari punti strategici del cassone completano e integrano l’allestimento:
- un sistema con barra metallica, gancio e cinghia collocato sulla paratia di fondo;
- le verghe di rotaia fresata applicate sui bordi dell’allestimento, che offrono ancoraggio a ganci e cinghie disposti in parallelo rispetto al pianale.
Il compressore
Chi opera fuori sede e deve risolvere guasti o far ripartire macchine in avaria ha la necessità di poter disporre di aria compressa sempre e comunque. Per rispondere a questa esigenza, Syncro Torino ha previsto in questo allestimento per Sprinter l’inserimento di un compressore, collocato nel vano più interno della parete sinistra e collegato ad un arrotolatore con tubo per la distribuzione dell’aria compressa.
Se sei interessato ad un allestimento per Sprinter, ad un compressore o generatore o ad uno qualsiasi degli arredi e accessori descritti in questa pagina, rivolgiti alla concessionaria di Moncalieri di Syncro Torino per una consulenza SENZA IMPEGNO!
- Restructura 2010
- Nasce Syncro Italia
- Container allestito
- Catalogo 2012
- Syncro a Restructura 2012
- Restructura 2012, le foto
- Buone Feste
- Laboratorio per veterinari
- Berlingo con rampa
- HiAce per assistenza gru
- VW Transporter con accessori
- Fissaggio materiale su Ducato
- Ford Custom per termoidraulico
- Master per municipalizzata
- Doblò per impiantista
- Vito per edilizia
- Syncro a Restructura 2014
- Logan per pronto intervento
- Boxer per impiantisti
- Risparmia sull'allestimento
- Allestimento per escavatori
- Dokker per elettricista
- Nuovi accessori per la pulizia
- Crafter per carrelli elevatori
- Buone Feste 2016-2017!
- I più affidabili del settore
- Furgone per energie rinnovabili
- Doblò per elettricista
- Ducato per impianti gas
- Buon Natale e Felice 2018
- Prodotti nuovi 2017
- Allestimento per elettricisti
- Allestimento per infissi
- Furgone per idraulico
- IAA 2018 e Syncro
- Buone Feste!
- Sprinter per pavimentista
- Dokker per antincendio
- Sprinter per macchine agricole
- Furgoni aperti
- Ducato per ferrovie
- Allestimenti Logicline scontatissimi