Allestimento su misura per idraulico

Moncalieri (To). Il mestiere dell’idraulico richiede un supporto “esterno” per poter essere al massimo della professionalità: chi installa, effettua manutenzioni o ripara impianti idraulici o termici ha di fatto bisogno di portare con sé tutto il necessario per effettuare gli interventi, e per farlo deve poter contare su un veicolo commerciale allestito di tutto punto.

Oggi vi presentiamo un van di medie dimensioni che i tecnici di Syncro Torino hanno trasformato in officina mobile per conto di un idraulico, prevedendo:

  1. la protezione delle pareti interne;
  2. degli arredi di diversa tipologia per contenere adeguatamente utensili, attrezzature e ricambi;
  3. alcuni accessori per potenziare la funzionalità degli spazi e l’efficienza della giornata lavorativa.

Partiamo dal principio: le coperture per la carrozzeria.

01_Furgone allestito per idraulico da Syncro Torino 02_Cassetti metallici e scaffali per veicolo commerciale da idraulico 03_Officina mobile per idraulico realizzata da Syncro a Moncalieri 04_Pensile con elementi in plastica trasparente per furgone allestito da Syncro per idraulico

Un furgone resistente grazie ai rivestimenti Syncro

Applicando i rivestimenti a pianale, pareti e altri elementi del cassone, Syncro System riesce a garantire al committente molti anni di utilizzo del mezzo senza bisogno del carrozziere: i pannelli che vengono installati per ricoprire le superfici originali riescono a preservarle da bozzi, ammaccature e ruggine, evitando danni talvolta irreversibili, spese superflue ed inevitabili problemi estetici. In questo furgone per idraulico i tecnici hanno applicato sul pavimento e sulla paratia di fondo una serie di pannelli tagliati su misura e preforati  realizzati in legno multistrato di betulla con finitura marmata. La scelta è particolarmente azzeccata in questo contesto, perché il materiale in questione è resistente al calpestio, all’usura e all’azione dell’umidità, è antiscivolo, facile da pulire e dall’aspetto sempre perfetto.

Gli arredi per idraulico: il dettaglio

Dopo la fase della protezione arriva il momento dell’arredo vero e proprio del veicolo: come si può vedere dalle foto, i mobili sono stati applicati sulle pareti laterali, lasciando il fondo libero per l’eventuale stivaggio di altro materiale imprevisto o attrezzature ingombranti. Nel dettaglio:

  • sul lato sinistro ci sono due mobili adiacenti. Uno è costituito da un ampio copripassaruota inferiore, con antina ad apertura totale nella parte a contatto con il pianale, da quattro cassetti metallici  e da un ripiano liscio a livello apicale. Il secondo arredo è identico nella parte superiore, differenziandosi dal vicino solo per un diverso sfruttamento dello spazio a pavimento, che è diventato un ferma valigie grazie all’applicazione di un sistema di bloccaggio formato da rotaia metallica e cinghie.
  • sul lato destro, dove insiste anche il portellone laterale, si trova un solo mobile, che ricalca gli altri due con un copripassaruota sovrastato da quattro cassetti sviluppati in lunghezza, ma presenta un ulteriore piano in alto con una serie di 8 cassetti Multibox in plastica trasparente  e, infine, una scaffalatura apicale.

Accessori e altre componenti dell’arredo: un furgone super-attrezzato per le esigenze di un idraulico

L’accessorio più evidente in questo allestimento per idraulico è il portamorsa a sfilare  con morsa metallica: incastonato tra due piani dell’arredo sul lato destro, è praticamente a ingombro zero quando è chiuso. Sbloccando le rondelle che lo tengono in posizione e tirando verso l’esterno, in meno di un minuto si ottiene un ampio e sicuro banco di lavoro con morsa. Sempre da questo lato, sul fianco del mobile, è stato posizionato un telaio porta estintore: la posizione è perfetta per rendere l’oggetto facilmente accessibile dall’esterno e immediatamente utilizzabile.

Gli altri due accessori presenti, entrambi fissati sul fianco esterno del mobile di sinistra, sono tra i più richiesti tra i clienti Syncro: si tratta della sella portacavi e del porta rotolo di carta.

E infine, sul fianco interno del mobile di destra troviamo un pensile con sei cassettini basculanti ed asportabili in plastica trasparente, perfetti per la minuteria e i ricambi più piccoli.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI