Dokker per impiantista

Moncalieri (To). Hai acquistato un furgone di piccole dimensioni e adesso ti stai chiedendo cosa dovrai lasciare in sede perché non ci sta? Vieni a trovarci nella sede di Moncalieri di Syncro System: sapremo trovare uno spazio per ogni utensile, attrezzo, strumento, ricambio e accessorio di cui tu abbia bisogno, senza necessità di rinunciare a qualche elemento, né di pensare ogni mattina cosa prendere e cosa no! Il segreto sta tutto nell’organizzazione: con le componenti per furgoni Syncro, ogni centimetro del veicolo viene sfruttato, non c’è dispersione e, grazie all’ampia varietà di arredi e accessori ad hoc, il disordine ha vita molto difficile. Il furgone illustrato in questa galleria fotografica ne è un esempio: si tratta di un Dokker Dacia, un mezzo compatto, attrezzato da Syncro Torino per un artigiano che si occupa dell’installazione e della manutenzione di impianti antifurto e antincendio.

01_Dokker per installazione impianti antincendio e antifurto02_Allestimento Dokker da Syncro Torino con cassetti sottopavimento 03_Dokker con cassetti, scaffali e contenitori trasparenti 04_Vista laterale del Dokker per antincendio e antifurto05_Dokker con portascala e portatubi sul tetto

Il rivestimento: una fase imprescindibile

Prima di iniziare ad allestire il Dokker per impiantista, i tecnici di Syncro Torino hanno concordato con il committente l’installazione di protezioni interne: pannellature in lamiera preverniciata per pareti e porte, legno marmato invece per il piano di calpestio. Quest’ultimo, come si può notare dalle foto, in realtà non poggia sul pavimento del furgone, bensì su una struttura aggiunta, la cassettiera sottopavimento. Ma vediamo nel dettaglio come è stato sviluppato questo allestimento speciale.

Allestimento su tre livelli: sul pianale, sotto il pianale, sopra il tetto

Quando si tratta di sfruttare lo spazio di un furgone, Syncro intende davvero TUTTO lo spazio. In questo Dokker sono stati ricavati tre livelli di allestimento: due all’interno del vano di carico e uno al di fuori. L’ingombro degli arredi interni è stato progettato con l’obiettivo di offrire tutti i contenitori necessari, seguendo il design del mezzo e mantenendo totalmente libero il corridoio centrale per accedere al fondo del veicolo.

Sotto il pianale: cassettiera

Cominciamo dal basso con la cassettiera sotto il pianale: i cassetti sono inseriti in un telaio metallico fissato sul fondo del mezzo e ricoperto in superficie da un pianale che diventa il nuovo pavimento. La struttura è estremamente resistente ed è perfettamente adeguata alle sollecitazioni date dal calpestio. Il vantaggio della cassettiera sottopavimento è quello di poter raddoppiare lo spazio nel mezzo con cassetti che si aprono verso l’esterno: due dal portellone posteriore, uno da quello laterale.

Sul pianale: i mobili

Sopra il nuovo pavimento sono stati posizionati altri arredi. Sulla parete sinistra spicca il fermavaligie con bloccaggio automatico, uno spazio molto capiente in cui stivare valigette di varie dimensioni e di qualsiasi marca, con la possibilità di estrarle e reinserirle in pochi istanti. Per le valigette metalliche Syncro portautensili e portaminuterie esistono vassoi estraibili su misura, che in questo caso vediamo immediatamente sopra il fermavaligie. Minuterie e ricambi possono essere stipati anche nei tanti contenitori trasparenti, 32 in tutto, posizionati sulle tre pareti del Dokker e sul fianco di un arredo. La parete destra presenta una cassettiera ad estrazione laterale, posizionata in prossimità del portellone laterale, da cui è accessibile senza entrare nel furgone. Da notare la presenza di due ripiani di scaffalatura montati a rovescio dietro la fila apicale di cassetti trasparenti delle due pareti laterali: un modo per sfruttare anche uno spazio altrimenti dimenticato. L’allestimento è completato da alcuni accessori di bloccaggio del carico: due tasche metalliche e una barra con cinghia.

Sul tetto: la bagagliera

Da Syncro Torino trovi bagagliere su misura per qualsiasi modello di furgone. In questo Dokker le barre portatutto sono state attrezzate con un portascala a slitta singola e un portatubo a pianta rotonda dotato di sportellino richiudibile posteriore. I sistemi di trasporto sul tetto dei furgoni utilizzati da Syncro System sono sempre abbinati al profilo Ultrasilent, che garantisce una notevole riduzione delle vibrazioni e del rumore aumentando il comfort alla guida del veicolo.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI