DACIA DOKKER ALLESTITO PER ELETTRICISTA: UN CAPOLAVORO DI ESSENZIALITÀ

Trofarello (To). Se esiste una categoria di lavoratori che ha la necessità di appoggiarsi ad un mezzo su quattro ruote per svolgere il proprio lavoro quotidianamente, si tratta sicuramente degli elettricisti. Questi ultimi, insieme agli impiantisti, svolgono la gran parte della loro attività lavorativa a domicilio dei propri clienti o all'interno di cantieri. Situazioni che si traducono in logistica poco favorevole, distanza dalla propria officina, mancanza di piani di appoggio. Emerge chiara, in sintesi, la necessità di essere quanto più autonomi possibile, contando solo sull'attrezzatura contenuta nel mezzo con cui si raggiunge il luogo di lavoro.

Per fare un esempio di come un furgone possa essere trasformato in officina in movimento a servizio di un elettricista, oggi vi presentiamo le foto di un veicolo commerciale Dacia Dokker attrezzato dai tecnici della filiale di Trofarello, in provincia di Torino.

Un allestimento semplice, elegante ed incredibilmente funzionale al tempo stesso.

Un rivestimento bello e professionale per Dacia Dokker

In un'ideale classifica delle priorità che un elettricista richiede alla sua attrezzatura, la funzionalità viene sicuramente prima dell'estetica. Riuscire a mettere le due caratteristiche sullo stesso piano non è una missione impossibile. Anzi, è quasi scontato scegliendo il sistema Syncro. A partire dal rivestimento, che costituisce in qualche modo il “vestito” nuovo da far indossare al vano di carico per proteggerlo dagli urti, dalle ammaccature, dall'azione corrosiva di acqua e altri liquidi o sostanze chimiche.

In questo Dacia Dokker per elettricistai tecnici della filiale torinese di Syncro hanno applicato semplicemente un pianale in legno resinato multistrato: si tratta di pannelli sagomati e tagliati su misura per il Dokker, fissati al pavimento in lamiera del mezzo e dotati di bordino metallico antiscivolo in prossimità degli accessi al cassone.

Un pavimento omogeneo e facile da pulire è sufficiente ad assicurare un aspetto professionale al furgone, ma molti elettricisti richiedono anche la copertura delle pareti con pannellature in plastica alveolare, alluminio o acciaio, e per chi desidera una protezione totale, Syncro Torino mette a disposizione anche rivestimenti per i passaruota, per la paratia di fondo, le porte, le finestre e il tetto dei furgoni.

01_Dacia Dokker allestito da Syncro Torino per elettricista02_allestimento con scaffalature per elettricista03_Furgone per elettricista attrezzato da Syncro Torino04_Rivestimenti accessori arredi per furgone per elettricista

Un allestimento per elettricista a bordo di Dokker: minimal, ad hoc

Entrando nel dettaglio di questo allestimento per elettricista, ecco quali esigenze del cliente sono state soddisfatte dai tecnici Syncro:

  • conservare una notevole quantità di spazio all'interno del cassone per poter caricare merci e materiali vari, riuscendo comunque a muoversi liberamente e accedere senza intralcio al contenuto dei mobili;
  • avere a disposizione dei ripiani dove appoggiare utensili, ricambi, valigette, con la tranquillità di ritrovarli al loro posto al termine degli spostamenti;
  • disporre di sistemi di bloccaggio per i carichi stivati.

Per rispondere a queste richieste, i tecnici Syncro hanno allestito una sola parete del Dacia Dokker, quella sinistra, fissando un mobile composto da un copripassaruote con antina ad apertura totale frontale e tre ripiani di scaffalatura di cui l'ultimo apicale. Ciascun ripiano è dotato di tappetino antiscivolo per una migliore ritenzione del materiale e può essere corredato di un numero variabile di divisori metallici, per suddividere in modo funzionale tutti i ricambi e gli accessori che vi andranno inseriti.

Completano l'allestimento un rotolo portacarta, accessorio indispensabile per una semplice pulizia o asciugatura di mani e componenti, una sella portacavi e, sulla paratia di fondo, un sistema versatile di bloccaggio delle merci formato da barra metallica, ganci e cinghie.

E per chi non si accontenta del vano di carico: sistemi per caricare sul tetto del furgone

In un furgone per elettricista è facile pensare di dover trasportare scale, canaline, tubi o altri materiali di forma allungata e di ingombro notevole. Per risolvere questi problemi, oltre alle grondaie da inserire nell'allestimento interno, Syncro Torino propone sistemi di trasporto sul tetto come portascale, portatubi, portatutto.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI