Una rampa su misura per il Berlingo! 

La filiale Syncro System di Trofarello (Torino) ha applicato in pieno il principio della personalizzazione estrema degli allestimenti a bordo di questo Citroen Berlingo, montando una rampa di carico speciale che si adattasse ad un veicolo dalle dimensioni ridotte e consentendo ai proprietari di ottenere la massima funzionalità nello svolgimento dell’attività di impresa di pulizie.

01_BERLINGO con rampa di carico aperta02_Berlingo con rampa di carico ripiegata

L'esigenza

Caricare a bordo del piccolo Berlingo L2 molte scope e manici, oltre ad una lavapavimenti di dimensioni notevoli e una rampa di carico per lo stivaggio della stessa.

La soluzione

I tecnici Syncro System hanno saputo risolvere al meglio le sfide poste dai committenti per l’allestimento del Berlingo con una serie di accorgimenti:

per contrastare l'usura del mezzo: hanno rivestito il pavimento con un pianale in legno resinato antiscivolo, proteggendo così allo stesso tempo gli utilizzatori da cadute accidentali e il fondo del mezzo dall'usura e dall'umidità collegate al lavoro di pulizia; le pareti sono state invece ricoperte con pannellature parte in plastica, parte in metallo.

Per il trasporto di diverse attrezzature, materiali e prodotti per la pulizia: hanno fissato sulle pareti laterali del furgone tre tasche in alluminio portaoggetti di diverse dimensioni.

Per trasportare scope e manici senza ingombro e a portata di mano: hanno realizzato sul tetto del furgone un sistema di ganci e supporti su misura.

Per fissare la pesante lavapavimenti di proprietà dell'impresa durante il trasporto: hanno utilizzato una robusta cinghia di bloccaggio, parte del sistema di accessori Syncro System.

Per caricare a bordo di un furgone dall'altezza così ridotta l'ingombrante lavapavimenti: hanno dotato il furgone di una rampa di carico “speciale”. La rampa ha di fatto una lunghezza pari a più del doppio dell'altezza del vano di carico: sarebbe dunque risultato impossibile ripiegarla in due come succede nel caso dei furgoni più alti. E’ stata dunque adottata una versione corta della rampa richiudibile, dotata però di un allungamento. In questo modo la pedana, ripiegata in tre, rientra perfettamente nello spazio assegnato, e può essere aperta ed estesa o ruotata lateralmente per permettere l'accesso al vano di carico.

Completa l'allestimento una valigetta di primo soccorso.

03_Berlingo cinghie di contenimento merci04_lato sinistro Berlingo allestito da Syncro05_lato destro Berlingo con rivestimenti carrozzeria e vasche in alluminio
07_sostegni per manici sul tetto del Berlingo.jpg08_tetto Beringo con ganci per scope
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI