Allestimento completo per Toyota Proace a Torino
Caratteristiche tecniche di altissimo livello, comfort estremo e massima versatilità. Questi i punti di forza di Proace, il nuovo veicolo commerciale di medie dimensioni proposto dalla Toyota, che ha voluto creare un mezzo adatto al lavoro ma dalle linee eleganti, dotato di tutti i comfort e piacevole da guidare. Il furgone della casa produttrice giapponese si presta dunque ai più svariati utilizzi e proprio per questo è disponibile sul mercato in diverse varianti: a passo lungo o corto, con tetto basso o alto e con volumi di carico pari a 5, 6 o 7 metri cubi e capacità fino a 1200kg. Il motore montato è un diesel 2,01 D-4D da 128 cavalli e la capacità di traino arriva sino a 2 tonnellate. Il vano di carico è piuttosto ampio ed è accessibile sia dal retro sia dal portellone laterale. Inoltre, come tutti i mezzi commerciali, può essere allestito come un laboratorio viaggiante grazie ad una specifica linea di arredi modulari e componibili realizzati appositamente per il Proace Toyota dalla ditta cassolese Syncro System e sempre disponibili nella succursale torinese dell'azienda, a Trofarello, in via Sabbioni 20. A questo centro di montaggio fanno infatti riferimento tutti i professionisti del lavoro in movimento operanti nell'area piemontese e in Val D'Aosta.
Rivestimenti con alluminio mandorlato per Proace
La linea di prodotti d'allestimento Syncro per il Proace include, naturalmente, anche tutti gli elementi protettivi e di consolidamento con i quali i tecnici Syncro System di Trofarello creano la base per la posa dell'arredo per officina mobili. Si tratta di pianali da adagiare sul fondo del vano di carico del Proace per consolidarlo, di pannellature e rivestimenti per la carrozzeria interna, di coperture per le paratie o per i passaruota, di protezioni per le porte e di griglie per i vetri. I pianali e i rivestimenti per il Toyota Proace sono realizzati con materiali leggeri ma allo stesso tempo robusti e durevoli, come l'alluminio mandorlato e la lamiera preverniciata. Ogni elemento, fatto su misura per questo specifico modello di furgone, è pretagliato e già forato in modo da velocizzare e rendere ancora più agevole e semplice il montaggio.
Proace attrezzato con cassetti e scaffali Syncro Ultra
La capienza e la spaziosità del vano di carico del Toyota Proace spalanca agli specialisti dell'allestimento furgoni un mondo di possibilità e di soluzioni per l'arredo di questo van. In base alle richieste dei committenti e alle esigenze di lavoro, i tecnici del centro montaggio piemontese sapranno ideare una strategia d'arredo funzionale e personalizzata. Nelle foto di questa pagina vediamo dei Proace attrezzati sulle due pareti e super accessoriati, proprio come piccoli laboratori mobili. Sopra il pianale in legno marmato sono stati posizionati cassetti, cassettiere trasparenti, vassoi portavaligette, un fermavaligie e diversi ripiani di scaffalatura di varie lunghezze.
Portatutto per Proace
Nel centro di montaggio di Moncalieri si possono trovare anche tutti i sistemi Syncro per il trasporto sul tetto: barre portatutto, portascale, portatubi in acciaio inox e portapacchi: tutti realizzati con il sistema Ultrasilent, che riduce i rumori e le vibrazioni durante la guida.