Allestimento completo per Toyota Proace a Torino

Caratteristiche tecniche di altissimo livello, comfort estremo e massima versatilità. Questi i punti di forza di Proace, il nuovo veicolo commerciale di medie dimensioni proposto dalla Toyota, che ha voluto creare un mezzo adatto al lavoro ma dalle linee eleganti, dotato di tutti i comfort e piacevole da guidare. Il furgone della casa produttrice giapponese si presta dunque ai più svariati utilizzi e proprio per questo è disponibile sul mercato in diverse varianti: a passo lungo o corto, con tetto basso o alto e con volumi di carico pari a 5, 6 o 7 metri cubi e capacità fino a 1200kg. Il motore montato è un diesel 2,01 D-4D da 128 cavalli e la capacità di traino arriva sino a 2 tonnellate. Il vano di carico è piuttosto ampio ed è accessibile sia dal retro sia dal portellone laterale. Inoltre, come tutti i mezzi commerciali, può essere allestito come un laboratorio viaggiante grazie ad una specifica linea di arredi modulari e componibili realizzati appositamente per il Proace Toyota dalla ditta cassolese Syncro System e sempre disponibili nella succursale torinese dell'azienda, a Trofarello, in via Sabbioni 20. A questo centro di montaggio fanno infatti riferimento tutti i professionisti del lavoro in movimento operanti nell'area piemontese e in Val D'Aosta.

01_Pianale per Toyota Proace a Torino da Syncro02_Protezioni per Toyota Proace a Torino da Syncro03_Pannellature e pianali, coperture per Toyota Proace

La linea di prodotti d'allestimento Syncro per il Proace include, naturalmente, anche tutti gli elementi protettivi e di consolidamento con i quali i tecnici Syncro System di Trofarello creano la base per la posa dell'arredo per officina mobili. Si tratta di pianali da adagiare sul fondo del vano di carico del Proace per consolidarlo, di pannellature e rivestimenti per la carrozzeria interna, di coperture per le paratie o per i passaruota, di protezioni per le porte e di griglie per i vetri. I pianali e i rivestimenti per il Toyota Proace sono realizzati con materiali leggeri ma allo stesso tempo robusti e durevoli, come l'alluminio mandorlato e la lamiera preverniciata. Ogni elemento, fatto su misura per questo specifico modello di furgone, è pretagliato e già forato in modo da velocizzare e rendere ancora più agevole e semplice il montaggio.

Da Syncro Torino arredi per Toyota Proace05_Proace con scaffalatura Syncro 06_Attrezzature per furgone a bordo di Proace Toyota allestito a Torino da Syncro

La capienza e la spaziosità del vano di carico del Toyota Proace spalanca agli specialisti dell'allestimento furgoni un mondo di possibilità e di soluzioni per l'arredo di questo van. In base alle richieste dei committenti e alle esigenze di lavoro, i tecnici del centro montaggio piemontese sapranno ideare una strategia d'arredo funzionale e personalizzata. Nelle foto qui sopra vediamo un Proace attrezzato su tutte le pareti e super accessoriato, proprio come un piccolo laboratorio mobile. Sopra il pianale in alluminio mandorlato sono stati posizionati tre blocchi composti da arredi modulari e componibili. A sinistra troviamo un copripassaruota, una cassettiera metallica e diversi ripiani di scaffalatura di varie lunghezze. Sul blocco è stato inserito anche un banchetto portamorsa estraibile e un portarotolo per la carta. Sulla destra è stato montato un mobile composto da copripassaruota aperto, da cassettiere metalliche e da due ripiani di scaffalatura e completato da due tasche metalliche laterali in cui conservare depliant, brochure o cartelline. Sul fondo del Proace troviamo un mobile per furgone del tutto simile a quello addossato alla parete sinistra, con copripassaruota aperto, cassettiere e ripiani di scaffalatura. Sulle porte posteriori è stato fissato, infine, un portatanica.

Proace officina mobile08_Proace con arredi Syncro a Torino09_Veicolo speciale Proace Toyota arredato da Syncro Torino10_Scaffali e cassettiere, accessori per Toyota Proace

Quest'altra sequenza di immagini mostra invece una diversa soluzione di arredo, adatta per chi ha bisogno di caricare sul cassone grandi quantità di merci e materiali. Il fondo è stato rinforzato con un pianale in legno multistrato e i mobili sono stati posizionati solo sul lato sinistro del mezzo. Qui troviamo un copripassaruota aperto sormontato da un banchetto in legno multistrato sul quale si possono posare macchinari e materiali che possono anche essere ancorati con le cinghie già fissate sulla parete. Più spostato verso la paratia abbiamo un altro mobile dotato di cinghie e di mensole e sormontato da una fila di cassetti trasparenti. Completano l'arredo un portarotolo per la carta e una robusta e pratica rampa di carico Syncro System, leggera e solida: ideale per caricare e scaricare materiali e macchinari dal furgone.

11_Sistemi di trasporto sul tetto per Proace da Syncro Torino12_Proace arredato a Torino da Syncro

Nel centro di montaggio di Trofarello si possono trovare anche tutti i sistemi Syncro per il trasporto sul tetto: barre portatutto, portascale, portatubi in acciaio inox e portapacchi: tutti realizzati con il sistema Supersilent, che riduce i rumori e le vibrazioni durante la guida.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI