Cassettiere, scaffalature, coperture e accessori su misura per Crafter a Moncalieri (To) da Syncro
Disponibile in quattro lunghezze di carrozzeria e tre altezze per il tetto, il Crafter di Volkswagen è catalogato, nella categoria dei veicoli commerciali leggeri, tra i furgoni di grandi dimensioni e vanta portate fino a 2550 kg. La serie attuale, sul mercato dal 2006, punta infatti proprio sulla spaziosità e sulla capacità del vano di carico, in grado di accogliere una grande quantità di merci e di attrezzature, anche molto ingombranti. Oltre alla versione merci, esistono tuttavia anche modelli di Crafter attrezzati per il trasporto dei passeggeri o combinati per poter caricare persone e cose. Il furgone tedesco può essere inoltre venduto anche nella versione autotelaio per allestimenti come camion e camper. Per chi ha scelto il Crafter nella versione "cargo", Syncro System, nelle sua sede di Moncalieri, vicino a Torino, offre ad artigiani ed imprese desiderose di ottimizzare e organizzare al meglio gli spazi del proprio furgone un'ampia possibilità di scelta tra mobili e accessori per l'arredo furgoni: ripiani, banchi da lavoro, scaffali, cassetti e contenitori per allestire il Crafter come un'officina mobile. L'ampiezza del cassone, d'altro canto, permette di giocare con infinite combinazioni di moduli d'allestimento e consente agli operatori di muoversi dentro al furgone con la massima liberta, proprio come in laboratorio.
Pianali e pannellature per Crafter
Pianali in legno multistrato marmato o gommato oppure in alluminio, pannellature in lamiera preverniciata o alluminio, e poi copri paratia tagliati su misura, copriruota, protezioni per le porte, griglie per vetri. La sede torinese di Syncro System è attrezzata per proteggere e consolidare ogni parte della carrozzeria interna del Crafter di Volkswagen. Per scongiurare il rischio di ammaccature o graffi è fondamentale, infatti, rivestire con materiali solidi e resistenti (legno o alluminio mandorlato) gli interni del vano di carico: il pavimento, le pareti, le porte e le finestre.
Soluzioni d'allestimento Syncro Ultra per Crafter
Gli spazi generosi del vano di carico consentono ampia libertà d'azione ai proprietari del furgone e ai tecnici Syncro, che possono ideare infinite soluzioni d'allestimento per il Crafter. Nell'esempio della sequenza fotografica qui sopra, gli operatori Syncro System hanno deciso di attrezzare entrambi i lati del furgone lasciando libera la paratia di fondo, su cui spicca una barra con cinghia di fissaggio. A sinistra è stato installato un mobile con scaffali, cassetti metallici e trasparenti e un armadio. Il lato destro, invece, è stato attrezzato con un banco di lavoro, una serie di cassettini trasparenti basculanti e una morsa con portamorsa.
Portatutto, portascale, portatubi per Crafter
Come dimostrano le foto qui sopra, è facile montare sulla sommità del Crafter dei sistemi robusti ma leggeri per il trasporto sul tetto. Syncro System produce portapacchi, bagagliere e portatutto per Crafter, ma anche pratici portascale, studiati in modo da agevolare al massimo l'issaggio o lo scaricamento della scala dal tetto. Le bagagliere Syncro sono resistenti e silenziose in quanto dotate di uno speciale profilo d'alluminio, Ultrasilent, in grado di ridurre le vibrazioni e i rumori durante la marcia.
Considerate le dimensioni ragguardevoli del Crafter, è naturale pensare che il proprietario di un simile mezzo abbia necessità di trasportare macchinari o attrezzature piuttosto pesanti. Per semplificare le operazioni di carico e scarico dal cassone, nella filiale torinese di Syncro System sono disponibili rampe di carico in alluminio o alluminio e acciaio con portate da 200 a 1.800 Kg.