Cassettiere, scaffalature, coperture e accessori su misura per Crafter a Trofarello (To) da Syncro

Disponibile in quattro lunghezze di carrozzeria e tre altezze per il tetto, il Crafter di Volkswagen è catalogato, nella categoria dei veicoli commerciali leggeri, tra i furgoni di grandi dimensioni e vanta portate fino a 2550 kg. La serie attuale, sul mercato dal 2006, punta infatti proprio sulla spaziosità e sulla capacità del vano di carico, in grado di accogliere una grande quantità di merci e di attrezzature, anche molto ingombranti. Oltre alla versione merci, esistono tuttavia anche modelli di Crafter attrezzati per il trasporto dei passeggeri o combinati per poter caricare persone e cose. Il furgone tedesco può essere inoltre venduto anche nella versione autotelaio per allestimenti come camion e camper. Per chi ha scelto il Crafter nella versione "cargo", Syncro System, nelle sua sede di Trofarello, vicino a Torino, offre ad artigiani ed imprese desiderose di ottimizzare e organizzare al meglio gli spazi del proprio furgone un'ampia possibilità di scelta tra mobili e accessori per l'arredo furgoni: ripiani, banchi da lavoro, scaffali, cassettiere e contenitori per allestire il Crafter come un'officina mobile. L'ampiezza del cassone, d'altro canto, permette di giocare con infinite combinazioni di moduli d'allestimento e consente agli operatori di muoversi dentro al furgone con la massima liberta, proprio come in laboratorio.

01_Pianale e pannellature per Crafter a Trofarello da Syncro02_copriruota e pannelli laterali Syncro per Crafter a Torino03_rivestimenti interni per Crafter da Syncro System04_Copriparatia per Crafter in alluminio mandorlato a Trofarello

Pianali in legno multistrato resinato oppure in alluminio, pannellature in lamiera preverniciata o alluminio, e poi copri paratia tagliati su misura, copriruota, protezioni per le porte, griglie per vetri. La sede torinese di Syncro System è attrezzata per proteggere e consolidare ogni parte della carrozzeria interna del Crafter di Volkswagen. Per scongiurare il rischio di ammaccature o graffi è fondamentale, infatti, rivestire con materiali solidi e resistenti (legno o alluminio mandorlato) gli interni del vano di carico: il pavimento, le pareti, le porte e le finestre.

01_Crafter allestito con cassettiere e scaffalature per furgone Syncro a Torino02_ Cassettiere, portarotolo e portamorsa per Crafter da Syncro System03_Allestimento per Crafter a Torino con lato destro libero per il carico

Gli spazi generosi del vano di carico consentono ampia libertà d'azione ai proprietari del furgone e ai tecnici Syncro, che possono ideare infinite soluzioni d'allestimento per il Crafter. Nell'esempio immortalato dalla sequenza fotografica qui sopra, gli operatori Syncro System hanno deciso di attrezzare solo il lato sinistro del furgone e la paratia, lasciando la parete destra completamene libera per il carico. A sinistra è stato pertanto installato un mobile con cassettiere metalliche e scaffalature comprensivo di un banchetto portamorsa estraibile e di un porta rotolo per la carta. La paratia è occupata da altre cassettiere per Crafter e da un ripiano di scaffalatura, mentre sul lato destro è stata posizionata solo una rotaia a cui fissare le cinghie per l'ancoraggio del carico.

01_Furgone Crafter allestito con mobili Syncro su entrambi i lati a Trofarello02_ Da Syncro System scaffalature e cassettiere trasparenti per Crafter03_ A Torino valigette, cassettiere e contenitori per Crafter da Syncro System

Ecco invece un esempio d'allestimento "classico". Il Crafter in questo caso è stato arredato su entrambi i lati, posizionando a sinistra delle scaffalature e una cassettiera con cassetti trasparenti, oltre ad un pratico portarotolo, mentre sulla destra l'arredo è composto da portavaligette, cassettiere, due ripiani di scaffalatura e una serie di contenitori in polipropilene asportabili. All'interno del mobile è stato inoltre inserito un utile banchetto portamorsa estraibile.

01_Portascale ad una slitta per Crafter da Syncro Torino02_Portatutto per Crafter a Trofarello

Come dimostrano le foto qui sopra, è facile montare sulla sommità del Crafter dei sistemi robusti ma leggeri per il trasporto sul tetto. Syncro System produce portapacchi, bagagliere e portatutto per Crafter, ma anche pratici portascale, studiati in modo da agevolare al massimo l'issaggio o lo scaricamento della scala dal tetto. Le bagagliere Syncro sono resistenti e silenziose in quanto dotate di uno speciale profilo d'alluminio in grado di ridurre le vibrazioni e i rumori durante la marcia.

01_pedana di carico per Crafter a Trofarello02_Rampa per Crafter Syncro System a Trofarello

Considerate le dimensioni ragguardevoli del Crafter, è naturale pensare che il proprietario di un simile mezzo abbia necessità di trasportare macchinari o attrezzature piuttosto pesanti. Per semplificare le operazioni di carico e scarico dal cassone, nella filiale torinese di Syncro System sono disponibili rampe di carico in alluminio o alluminio e acciaio con portate da 200 a 1.800 Kg.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI