Allestimento su misura per Master in Piemonte
E' adatto a chi ha bisogno di ampi spazi per il carico e piace ad artigiani e tecnici che devono portare sempre con sé attrezzature e strumenti da lavoro anche molto ingombranti. Si chiama Master il furgone di grandi dimensioni proposto all'interno della gamma dei veicoli commerciali Renault. Messo per la prima volta sul mercato nel 1981, in tre decenni ha subito parecchie trasformazioni e oggi, nella sua quarta versione, si presenta agli acquirenti come un furgone dalle linee moderne, con buone capacità di carico e in grado di offrire ottime prestazioni. I motori diesel installati sono da 2300 cc e sviluppano potenze che vanno da 100 a 150 CV. Renault dà inoltre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra differenti modelli di Master; attualmente sono disponibili la versione passeggeri, quella combinata, quella con il cassone ribaltabile o fisso e anche solo con il telaio. I volumi utili di carico possono arrivare fino a 14,8 metri cubi e il cassone può raggiungere portate di 2.232 kg. Queste misure "generose" consentono ai proprietari del mezzo di elaborare ed allestire il vano di carico secondo le proprie esigenze, attrezzandolo come un laboratorio viaggiante. Da anni Syncro System, ditta specializzata nell'approntamento di officine mobili, arreda i Master Renault e produce una linea di moduli d'allestimento specifica per questo tipo di veicolo: dai pianali e dai rivestimenti alle cassettiere e agli armadi, passando per i banchi da lavoro, i contenitori e gli accessori.
Coperture di protezione per la carrozzeria interna per Master
Per trovare la soluzione d'arredo più adatta alle tue esigenze di artigiano, tecnico riparatore, manutentore o rappresentante, a Moncalieri (in provincia di Torino) è attivo un centro di allestimento e montaggio della Syncro System. Qui una squadra di professionisti dell'arredo furgoni saprà ascoltare e capire le tue richieste per poi elaborare un progetto tagliato su misura per il tuo Master per la tua attività. In primo luogo il personale Syncro ti suggerirà di consolidare il vano di carico, applicando alle pareti e sul fondo degli appositi rivestimenti protettivi. Si potrà scegliere tra pianali in legno o alluminio, pannellature laterali in alluminio, plastica alveolare o lamiera preverniciata, coperture per le porte e per la paratia, griglie per i vetri e copriruota.
Allestimento per Master con sistema Syncro Ultra
Per chi desidera lasciare, all'interno del cassone, uno spazio libero per le merci da trasportare, Syncro System può creare un allestimento parziale per Master, inserendo i moduli d'arredo solo su una parete. Se invece c'è bisogno di un angolo dove svolgere piccole riparazioni o lavorazioni come in officina, è possibile, come nell'esempio qui sopra, ricreare un banco di lavoro utilizzabile durante il viaggio come piano di appoggio per il trasporto di merci grazie all'ausilio di un sistema di bloccaggio con rotaia e cinghia.
Un'officina mobile completa su Master
Nella galleria di foto proposta qui sopra vediamo invece un Master attrezzato come una vera e propria officina, ordinata e super accessoriata. A sinistra troviamo capienti cassetti metallici, un ripiano di lavoro con portamorsa estraibile, una serie di ripiani anche con contenitori Euronorm e un armadietto con serratura. A destra ci sono altri cassetti, diversi vassoi portavaligette e una serie di contenitori in plastica trasparente oltre a un secondo portamorsa, questa volta basculante.
Sistemi di trasporto sul tetto con speciale profilo Ultrasilent
Completano l'allestimento del Master i sistemi Syncro per il trasporto sul tetto. Anche in questo caso il cliente ha ampia possibilità di scelta tra barre portatutto, portascale, portapacchi e portatubi. Si tratta di attrezzature solide e affidabili, costruite in acciaio e alluminio e dotate di uno speciale profilo aerodinamico (Ultrasilent) che abbatte la resistenza dell'area, riducendo così rumori e vibrazioni.