Allestimento su misura per Master in Piemonte

E' adatto a chi ha bisogno di ampi spazi per il carico e piace ad artigiani e tecnici che devono portare sempre con sé attrezzature e strumenti da lavoro anche molto ingombranti. Si chiama Master il furgone di grandi dimensioni proposto all'interno della gamma dei veicoli commerciali Renault. Messo per la prima volta sul mercato nel 1981, in tre decenni ha subito parecchie trasformazioni e oggi, nella sua quarta versione, si presenta agli acquirenti come un furgone dalle linee moderne, con buone capacità di carico e in grado di offrire ottime prestazioni. I motori diesel installati sono da 2300 cc e sviluppano potenze che vanno da 100 a 150 CV. Renault dà inoltre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra differenti modelli di Master; attualmente sono disponibili la versione passeggeri, quella combinata, quella con il cassone ribaltabile o fisso e anche solo con il telaio. I volumi utili di carico possono arrivare fino a 14,8 metri cubi e il cassone può raggiungere portate di 2.232 kg. Queste misure "generose" consentono ai proprietari del mezzo di elaborare ed allestire il vano di carico secondo le proprie esigenze, attrezzandolo come un laboratorio viaggiante. Da anni Syncro System, ditta specializzata nell'approntamento di officine mobili, arreda i Master Renault e produce una linea di moduli d'allestimento specifica per questo tipo di veicolo: dai pianali e dai rivestimenti alle cassettiere e agli armadi, passando per i banchi da lavoro, i contenitori e gli accessori.

01_Pianali e rivestimenti per Master da Syncro a Torino02_ Master con pannellature laterali e copriruota Syncro System03_ a Torino rivestimenti interni Syncro System per Master

Per trovare la soluzione d'arredo più adatta alle tue esigenze di artigiano, tecnico riparatore, manutentore o rappresentante, a Trofarello (in provincia di Torino) è attivo un centro di allestimento e montaggio della Syncro System. Qui una squadra di professionisti dell'arredo furgoni saprà ascoltare e capire le tue richieste per poi elaborare un progetto tagliato su misura per il tuo Master per la tua attività. In primo luogo il personale Syncro ti suggerirà di consolidare il vano di carico, applicando alle pareti e sul fondo degli appositi rivestimenti protettivi. Si potrà scegliere tra pianali in legno o alluminio, pannellature laterali in alluminio o lamiera preverniciata, coperture per le porte e per la paratia, griglie per i vetri e copriruota.

01_Master allestito solo su un lato02_Master allestito con cassettiere e scaffali Syncro03_Pannellature Syncro per Master a Torino04_Cassettiere, banchi da lavoro e scaffali Syncro per Master a Torino

Per chi desidera lasciare, all'interno del cassone, uno spazio libero per le merci da trasportare, Syncro System può creare un allestimento parziale per Master, inserendo i moduli d'arredo solo su una parete. Nell'esempio riportato nelle foto qui sopra vediamo un furgone Master Renault attrezzato, solo sul lato sinistro, con dei copripassaruota su cui poggiano grandi cassettiere metalliche e uno scomparto porta valigette estraibili. Non mancano un banchetto da lavoro in legno con bordi rialzati e le scaffalature con cinghie per il fissaggio del materiale. I tecnici di Trofarello hanno inserito nel cassone anche un pratico rotolo porta carta e una valigetta per il pronto soccorso.

01_Master allestito come officina mobile a Trofarello02_Master con cassettiere e armadietto da Syncro a Torino03_ A Trofarello Master con banco da lavoro, morsa e cassettiere Syncro

Nella galleria di foto proposta qui sopra vediamo invece un Master attrezzato come una vera e propria officina, ordinata e super accessoriata. A sinistra troviamo un mobile in cui sono state inserite capienti cassettiere e un armadietto con serratura. I moduli più alti sono occupati da scaffalature, mentre sul lato esterno dell'allestimento, oltre che sulla paratia, sono state applicate delle cinghie per il fissaggio del carico. A destra ci sono altre cassettiere, uno scomparto porta valigie, vani aperti e scaffalature in cui riporre le merci e un indispensabile ripiano in legno su cui poggia una morsa.

01_Portapacchi in alluminio Syncro System per Master a Torino02_barra portatutto in alluminio per Master

Completano l'allestimento del Master i sistemi Syncro per il trasporto sul tetto. Anche in questo caso il cliente ha ampia possibilità di scelta tra barre portatutto, portascale, portapacchi e portatubi. Si tratta di attrezzature solide e affidabili, costruite in acciaio e alluminio e dotate di uno speciale profilo aerodinamico (Supersilent) che abbatte la resistenza dell'area, riducendo così rumori e vibrazioni.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI