NV200 + accessori, rivestimenti, arredi Syncro a Torino = officina mobile

Si chiama NV200 il nuovo furgone lanciato sul mercato dalla scuderia orientale Nissan, che si è imposta anche in Occidente - nel mondo dei veicoli commerciali di taglia leggera - con questo camioncino compatto, di dimensioni medio piccole e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Tale modello, pensato per chi deve spostarsi nel traffico urbano, è costruito negli stabilimenti Nissan di Barcellona utilizzando la stessa base delle automobili Clio e Micra. Come altri mezzi della sua categoria, il NV200 è disponibile sia nella versione per il carico sia in quella per il trasporto delle persone oppure può essere consegnato nella forma combinata merci/passeggeri. Nel cassone si possono caricare pesi sino a 783 kg e la volumetria è di 4,2 metri cubi. Un altro vantaggio è rappresentato dall'altezza del pianale di carico (524 mm da terra), tale da agevolare considerevolmente gli operatori nel carico e nello scarico dei materiali. Come tutti i furgoni, infine, anche il Nissan NV200 può essere attrezzato con i moduli d'allestimento e gli accessori Syncro System. A Torino, nel centro di montaggio di Trofarello, i tecnici specializzati dell'azienda potranno inserire nel cassone cassettiere, scaffalature e tutti gli accessori per Nissan NV200 utili ad agevolare il lavoro dei professionisti in movimento.

01_Rivestimento per Nissan NV200 a Torino02_Pannellature, pianali e protezioni per NV200 da Syncro Torino03_ A Trofarello copriparatia per Nissan NV200 da Syncro System04_ copriruota e pannellature Syncro per NV200

Syncro System propone una linea di rivestimenti interni specifici per NV200. Si tratta di coperture e protezioni fondamentali per scongiurare i danneggiamenti alla carrozzeria interna: i graffi o le ammaccature dovuti alla caduta o allo spostamento dei materiali. Per consolidare il pavimento del cassone a Trofarellosono disponibili pianali in legno o alluminio, mentre per le pareti ci sono pannelli in lamiera o alluminio. Completano la gamma le protezioni per la paratia e le protezioni per le porte.

01_Allestimento Syncro per Nissan NV200 a Torino02_Scaffalature per Nissan NV200 da Syncro System03_Arredi per furgone NV200 da Syncro a Torino

Le dimensioni ridotte del NV200 non impediscono ai tecnici Syncro di allestire il vano di carico come una vera officina mobile. Nell'esempio riportato qui sopra si può osservare un Nissan attrezzato con scaffalimetallici su entrambi i lati e con un altro scaffale per le valigette posizionato a ridosso della parte alta della paratia. Più in basso troviamo invece una rotaia per l'inserimento di cinghie per il fissaggio del materiale da trasportare.

01_Nissan NV200 allestito con cassettiere sottopianale a Trofarello02_Cinghie di fissaggio del materiale su NV200 da Syncro a Torino03_Allestimento con pianale rialzato per NV200 da Syncro System a Torino

Un'altra intelligente soluzione d'arredo per un furgone compatto come il NV200 è rappresentata dall'allestimento con cassettiere sottopianale. Un'idea salvaspazio che consente di sfruttare al massimo ogni centimetro del vano di carico. Come vediamo dalle foto, sul fondo del furgone sono state adagiate delle capienti cassettiere metalliche estraibili per riporre gli attrezzi e gli utensili. Sopra di esse è stato posizionato un robusto pianale in legno che va a costituire il nuovo piano di carico e che rimane completamente libero per le merci e il materiale da trasportare. Non a caso, su entrambe le pareti laterali troviamo delle cinghie per ancorare il carico ed evitare spostamenti durante la marcia.

01_Portapacchi Syncro per NV200 con rullo e sponde a Torino02_Portatutto per NV200 in alluminio da Syncro a Trofarello

Qualora il proprietario del NV200 desiderasse attrezzare il proprio furgone per il trasporto sul tetto, la sede Syncro di Trofarello può fornire e installare bagagliere, portapacchi e portatutto specifici per questo furgone. Si tratta di attrezzature estremamente resistenti, in quanto costruite con materiali durevoli come l'acciaio e l'alluminio. Le barre sono inoltre dotate di uno speciale profilo aerodinamico brevettato da Syncro System per ridurre l'attrito dell'aria e garantire un trasporto ultra silenzioso.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI