Allestimento su misura per Fiat Scudo per Torino e Piemonte
Dalla collaborazione tra Fiat e il Gruppo Citroen Pugeot nel 1995 nasce il furgone Scudo, uno dei mezzi commerciali di punta della scuderia Fiat Professional. Rivisitato e rimodellato nel 2007, questo veicolo di medie dimensioni è dotato di un vano di carico spazioso, con pareti squadrate e regolari e con volumetrie fino a 7 metri cubi nella versione più grande. Lo Scudo è infatti disponibile in tre varianti: passo corto basso, passo lungo basso e infine passo lungo alto. Qualsiasi sia il modello da te scelto, nell’officina Syncro System di Moncalieri, vicino a Torino, troverai l’allestimento che fa per te e per la tua attività . Gli artigiani, i tecnici, i manutentori, gli impiantisti, i falegnami ma anche gli agenti di commercio che hanno scelto lo Scudo come mezzo di lavoro, possono infatti valorizzare ulteriormente il proprio furgone inserendo al suo interno un arredo ad hoc, con mobili e accessori per furgone concepiti per sfruttare ogni centimetro di spazio disponibile, di velocizzare le attività e di mantenere sempre l’ordine dentro il cassone.
Coperture per la carrozzeria di Scudo
Syncro System, dal 1996 attivo nel campo dell’allestimento dei furgoni, produce e installa protezioni e rivestimenti specifici per lo Scudo. Anche il cassone di questo veicolo necessita infatti di essere protetto dai danni e dalle ammaccature che potrebbero essere causate dal materiale trasportato. Nelle foto in alto vediamo uno Scudo rivestito, sul fondo, da un pianale in legno multistrato e, alle pareti, con pannellature di lamiera preverniciata. Non mancano i copri porte e un copri paratia.
Scudo con cassetti e accessori Syncro Ultra per officina mobile
L’estrema modularità del sistema Syncro consente di creare combinazioni sempre diverse di allestimento e di rispondere in maniera personalizzata e dedicata alle esigenze dei clienti. Lo Scudo della sequenza fotografica qui sopra è stato attrezzato con dei ripiani di scaffalatura, un banco portamorsa estraibile, alcuni vassoi portavaligette, dei cassetti metallici e un fermavaligie con cinghie.
Allestimento Scudo con cassetti trasparenti
Un'altra possibilità di arredo per lo Scudo è quella raffigurata nell'esempio qui sopra. Vediamo come nel vano di carico, su entrambe le pareti laterali, siano state inserite delle cassettiere per cassetti trasparenti, un prodotto particolarmente apprezzato dai clienti Syncro, in quanto consente di visualizzare a colpo d'occhio e senza perdite di tempo il contenuto dei cassettini. Sulla paratia sono invece state montate delle barre metalliche su cui applicare le cinghie utilizzate per legare il carico.
Bagagliere per Scudo
Per chi desidera infine sfruttare come piano di carico anche il tetto dello Scudo, nei magazzini Syncro di Moncalieri si possono trovare bagagliere, portascale, portatutto e portapacchi specifici per questo furgone. Tali attrezzature sono facilmente montabili ed hanno il pregio di essere non solo resistenti e sicure ma anche estremamente silenziose. L'esclusivo profilo aerodinamico Ultrasilent delle barre consente infatti di limitare rumori e vibrazioni durante la marcia.