Scaffali, pianali, pannellature interne e accessori per Fiat Ducato a Torino

Trent’anni di successi per il furgone Ducato della Fiat: dal lancio sul mercato nel 1981 ad oggi ne sono stati venduti più di 4 milioni di pezzi. Un record positivo per Fiat Professional, che con questo veicolo commerciale di grandi dimensioni ha saputo rispondere alle esigenze di trasporto merci e materiali di moltissimi artigiani ed imprenditori. La carrozzeria del vano di carico, anche nella terza versione del Ducato, è regolare e caratterizzata da pareti laterali quasi diritte. Questi particolari permettono di sfruttare al massimo lo spazio in tutte le direzioni: in larghezza, in profondità e in altezza. Unico difetto, peraltro comune a tutti i veicoli commerciali, la scarsa protezione offerta dai produttori alla carrozzeria originale: le superfici interne, così come si trovano al momento dell’acquisto, sono soggette ad ammaccature e danneggiamenti dovuti agli spostamenti del materiale trasportato. Syncro System Italia, nella sede di Trofarello (Torino), ha trovato la soluzione: i rivestimenti per furgoni. Si tratta di pianali, pannellature, coperture per porte, finestre, paratie e copriruota su misura per il Ducato.

rivestimento interno per Ducatopannellature per ducato da Syncro Torinopianale in legno multistrato e coperture per Ducato

Nel Ducato lo spazio non manca: è dunque vasta la scelta che si pone al cliente di fronte alle proposte di arredamento per furgoni firmate Syncro System. Tutte le componenti del sistema Syncro sono a disposizione nella sede di Torino e possono essere combinate a piacere per raggiungere l’obiettivo desiderato. Nell’esempio riportato nelle foto sotto si può vedere come la parete destra sia stata sfruttata per l’allestimento di un’ampia scaffalatura con cinque ripiani, che fa anche da base per un sistema di bloccaggio con cinghia utilizzabile per fermare in modo sicuro diverse tipologie di materiali. Sulla parete di sinistra è stato scelto un arredamento misto, formato da cassetti e contenitori in plastica. Sulla paratia altri scaffali e un banco di lavoro con portamorsa.

furgone Ducato trasformato in officina mobile da Syncro TorinoDucato con accessori e mobili Syncro allestito a Torino3_scaffalatura a più ripiani a bordo di furgone Ducato.jpgbanco di lavoro e portamorsa per Ducato allestito a Torino

Non è necessario ricoprire tutte le pareti di mobili e arredamenti Syncro: nelle filiali del gruppo i tecnici Syncro System potranno proporvi soluzioni di allestimento parziali come in queste foto, dove la parete destra e la paratia sono state semplicemente attrezzate con barre di alluminio e cinghie di bloccaggio.

fiat Ducato allestito da Syncro Torino con sistema di bloccaggio mercimobile per furgoni su Ducato Fiatsistema bloccaggio materiali per furgoni con rotaia e cinghia su Ducato

Vasta è la scelta offerta dal listino Syncro System per quanto riguarda bagagliere, portatutto, portascala per Fiat Ducato, che possono essere ad una, a due slitte, con profili Supersilent per ridurre vibrazioni e rumori e in centinaia di combinazioni diverse.

portascala e portatubo su Ducato allestito a Torino da Syncroportatutto per Ducato

Da Syncro System Italia Trofarello (Torino), troverete accessori per tutte le esigenze (rampe di carico, banchi da lavoro, portatanica, ganci, luci e tanti altri): il necessario per trasformare un Ducato in un’officina mobile attrezzata di tutto punto.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI